Rilevazione Istat degli enti non profit

Rilevazione Istat degli enti non profit

L’Istat ha dato il via al censimento permanente del mondo non profit. La rilevazione coinvolgerà 40.000 enti del Terzo Settore e sarà ripetuta ogni due anni.
Sono interessate Organizzazioni di volontariato, Organizzazioni non governative, associazioni culturali, sportive e ricreative, cooperative sociali, fondazioni, enti ecclesiastici e sindacati, oltre a istituzioni di studio e ricerca, di formazione, mutualistiche e sanitarie.
La rilevazione terminerà il 10 marzo e raccoglierà informazioni indispensabili a cogliere gli aspetti peculiari e la dinamicità del settore non profit italiano.
Le organizzazioni selezionate hanno ricevuto o riceveranno una comunicazione dall’Istat tramite posta raccomandata o PEC. La compilazione è obbligatoria, pena una sanzione amministrativa, e il questionario deve essere compilato on line sul sito della rilevazione (https://indata.istat.it/censnp). In caso di necessità è possibile richiedere la versione cartacea del questionario presso gli uffici dell’Istat (censimenti.veneto@istat.it).
Volontarinsieme – CSV Treviso fornirà informazioni e assistenza per la compilazione.

Sei una Associazione?