XIII Meeting Volontariato trevigiano

Ecco la locandina della XIII edizione del Meeting del Volontariato trevigiano, che si terrà Sabato 14 Ottobre, dalle 9.00, sala convegni Ca’ del Galletto Treviso. (ampio parcheggio)

Per partecipare è necessario, entro il 9 ottobre, compilare ed inviare la scheda che potete scaricare da questa pagina ai seguenti recapiti :
– Volontarinsieme – CSV Treviso, via Isonzo, 10 – 31100 Treviso;
info@trevisovolontariato.org;
– fax 0422 320191.

 

Edoardo Patriarca
Dal 1999 al 2006 è stato Portavoce del Forum del Terzo Settore, il coordinamento nazionale che raccoglie più di cento organizzazioni del Terzo Settore, riconosciuto parte sociale dal Governo. Numerose le collaborazioni con le riviste specializzate del Terzo settore e con alcune Università. Nel gennaio 2007 è nominato consigliere dell’Agenzia per le Onlus (oggi Terzo settore). Nel luglio 2010 è indicato dal Presidente della Repubblica Italiana esperto per il terzo settore presso il CNEL.

Carlo Mazzini
Consulente di enti non profit sulla legislazione speciale del terzo settore inclusa la tematica tributaria e l’assistenza alla rendicontazione sociale. Formatore sulle medesime tematiche per Master in Fundraising Università di Bologna e corsi dei Centri di servizio. Collaboratore da 12 anni con Il Sole 24 Ore. Consigliere di ASSIF associazione italiana fundraiser.

Antonio Fici
Dottore di ricerca in Diritto privato presso l’Università degli Studi di Pisa. Dall’ottobre 2006 è Professore associato confermato di Diritto privato presso il Dipartimento Giuridico dell’Università del Molise. Dall’agosto 2016 è consulente del Ministero del lavoro e delle politiche sociali in tema di riforma del Terzo Settore. Membro del Comitato dei revisori della rivista “Giustizia Civile”, del comitato dei revisori della rivista Boletín de la Asociación Internacional de Derecho Cooperativo, del Comitato scientifico della rivista “Impresa sociale”.

Luca Degani
Professore Incaricato dal 1997 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dal 2011 presso la Libera Università Carlo Cattaneo di Castellanza. Esperto in materia di diritto sanitario, sociosanitario e sociale, Risk Management e applicazione del d.lgs. 231/01 agli enti sanitari e sociosanitari. Collabora con il Tribunale di Milano Sez. Tutele per la gestione di incarichi d’ufficio.
È Vice Presidente Vicario di UNEBA Lombardia e Vice Presidente della Fondazione ESAE. Partecipa in qualità di esperto della materia sanitaria e sociosanitaria a Tavoli Tecnici in Regione Lombardia.

Sei una Associazione?