Calendario lezioni UniVol di Febbraio 2020

Un ricco e colorato Febbraio vi aspetta ad UniVol: si prosegue con il modulo sull’Amministrazione, Fiscalità e Normativa e si chiudono con gli ultimi due incontri sia La gestione dei progetti sia Comunicazione e promozione.

La Gestione per Progetti: metodologie e strumenti

  • Martedì 4 febbraio – 14.30/18.30
    Fundraising per le associazioni: dalla teoria alla pratica (I parte lezione teorica)
  • Dott. Luciano Zanin – Consulente fundraiser esperto

 

  • Martedì 11 febbraio – 14.30/18.30
    Fundraising per le associazioni: dalla teoria alla pratica (II parte laboratorio pratico di progettazione di una campagna di raccolta fondi)
  • Dott. Luciano Zanin – Consulente fundraiser esperto

 

Amministrazione, Fiscalità e Normativa

  • Venerdì 14 febbraio – 15.00/18.00
    La sicurezza: aspetti generali, normativa e la gestione di eventi in ambiente aperto
  • Dott. Alessandro Venturini – Ufficio RSPP – Università Ca’ Foscari Venezia

 

Comunicazione, Promozione

  • Giovedì 6 febbraio – 16.00/18.00
    Caffè dell’innovazione in collaborazione con Università Ca’ Foscari. Storytelling – Perchè e come raccontarsi attraverso le nuove tecnologie. 
  • Dott. Alessandro Venturini – Ufficio RSPP – Università Ca’ Foscari Venezia

 

  • Martedì 18 febbraio – 14.30/18.30
    Laboratorio pratico di storytelling – Incontro a numero chiuso
  • Dott.ssa Alida Favaretto – Docente ed esperta
    INCONTRO RINVIATO PER MALATTIA DOCENTE: la lezione verrà recuperata, con un profilo più teorico e incentrato sull’autobiografia, il 5 marzo in cui la docente, Alida Favaretto, subentrerà a Sabina Ferro nella conduzione dell’appuntamento formativo dedicato all’autobiografia.
    Una seconda parte, laboratoriale e pratica, verrà calendarizzata con la docente non appena ci comunicherà le sue disponibilità.

 

Economia, Impresa e Finanza per l’innovazione sociale

  • Venerdì 21 febbraio – 14.30-18.30
    La Valutazione Impatto Sociale (VIS) negli enti del Terzo Settore: un’opportunità per dimostrare il proprio valore
    Prof. Massimo Santinello – Docente Università degli Studi di Padova

 

La frequenza delle lezioni è gratuita. È gradita l’iscrizione.
Le lezioni si terranno al Campus Ca’ Foscari Treviso – Riviera S. Margherita 76.

 

 

Potete scaricare da questa pagina il calendario di febbraio, il calendario tematico relativo all’area La Gestione per Progetti: metodologie e strumenti , all’area Amministrazione, Fiscalità e Normativa , l’area Comunicazione e promozione e l’area Economia, Aziende, Finanza per l’Innovazione Sociale. Trovate anche il calendario completo (ultimo aggiornamento: 17/02/2020).

Per info e iscrizioni:
formazione@trevisovolontariato.org
0422 320191

Sei una Associazione?