Sostieni ed entra in Note a Margine

Sostieni ed entra in Note a Margine

Al via la campagna di Fundraising e People raising per raccogliere fondi a sostegno delle attività di progetto e coinvolgere nuovi volontari

Dopo mesi di intenso lavoro, i volontari di Note a Margine – il progetto di rete finanziato dal Co.Ge., oggi Organismo Territoriale di Controllo, e realizzato da Volontarinsieme – CSV Treviso insieme alle Associazioni di Volontariato delle province di Treviso, Belluno, Padova e Rovigo – danno avvio alla campagna per raccogliere fondi a sostegno delle attività di progetto e coinvolgere nuovi volontari.

Lanciato nella primavera del 2016 ed entrato nella sua fase di realizzazione ad aprile 2018, Note a Margine è nato con l’obiettivo di valorizzare, attraverso la co-progettazione e percorsi di formazione, le esperienze di volontariato e le reti già attive nei singoli territori per dare risposta alle persone in stato di marginalità, economica e relazionale. Lavorando insieme secondo i propri ambiti d’intervento, le Associazioni coinvolte hanno quindi sviluppato tre filoni per realizzare azioni specifiche a favore di anziani soli, giovani con disabilità e adulti inoccupati. Conclusa l’intensa fase di formazione e di mentoring e avviate già nel 2019 le singole attività, Note a Margine lancia ora una call to action per sostenere e promuovere le azioni di progetto grazie a nuovi partner, pubblici e privati, finanziatori e volontari.

E così Linea Aperta, il percorso che ha portato all’attivazione di un servizio telefonico gratuito di ascolto per gli anziani che si sentono un po’ soli o che hanno bisogno di qualche informazione sulle attività e i servizi del territorio, cerca volontari a Treviso, Mogliano Veneto e San Fior. Non solo, anche C’è Posto per Te, il progetto di accoglienza e accompagnamento lavorativo rivolto a persone che in cerca di impiego, prevalentemente migranti, è pronto a ricevere nuove forze da tutta la provincia. Chi, in questo particolare momento, ha invece bisogno di un contributo, anche piccolo, per far ripartire le attività e i laboratori a supporto delle autonomie dei giovani con disabilità, sono le Associazioni di Ponte 18.

Per saperne di più, per proporti come volontario e scoprire come e a cosa puoi contribuire con una donazione, naviga tra le nuove pagine di Note a Margine e seguici su facebook @noteamarginecsv 

E per maggiori informazioni sul progetto, chiamaci al numero 0422 320191, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00. Partecipa alla rete, fai crescere Note a Margine.

Sei una Associazione?