
PercorsInsieme – Se conosco mi accendo
Se conosco mi accendo è uno dei 5 filoni della co-progettazione PercorsInsime, promossa e realizzata da CSV Belluno Treviso con le Associazioni di Volontariato della Marca Trevigiana nell’ambito del Bando Concorso di Idee 20|21.
Se conosco mi accendo è un progetto di promozione di stili di vita sani e sostenibili, sensibilizzazione ai temi sociali e ambientali, supporto psicologico e relazionale, sviluppo di conoscenze e competenze in un’ottica di Life Long Learning. Aiutare a vivere un quotidiano sostenibile migliorando la qualità di vita nonostante le limitazioni imposte dal periodo. Il progetto è rivolto principalmente ai volontari che durante la pandemia si sono duramente impegnati per supportare per quanto nelle loro possibilità i concittadini meno fortunati.
Il progetto è attivo nel territorio del Distretto Sociosanitario di Treviso dell’ULSS 2 Marca Trevigiana.
Le realtà associative partner della rete sono: l’Associazione Italiana Diabetici, l’Associazione Parkinsoniani di Treviso, il Melograno ODV, l’Associazione Open Canoe Open Mind, l’Associazione Ascoltandoci.
Se conosco mi accendo prevede la realizzazione di:
- Attività formative sull’attività motoria e la meditazione
- Attività formative sugli stili di vita
- Attività formative sul volontariato flessibile
- Attività formative sul lavoro in rete
- Attività formative per una maggior conoscenza del mondo informatico
- Realizzazione di gruppi di auto mutuo aiuto
Per ricevere maggiori informazioni, contatta CSV Belluno Treviso: tel. 0422 320191 – mail: segreteria@trevisovolontariato.org
Per rimanere aggiornato, seguici sui social di Volontarinsieme CSV Belluno Treviso e delle Associazioni del progetto, clicca sui profili di seguito