Laboratori naturalistici – Progetto COndiVIDere ’21

Al via il laboratorio Per fare una Tavola ci vuole un Orto, un percorso a diretto contatto con la natura, per offrire spunti di rilettura del paesaggio e del contesto nel quale viviamo, in sinergia con l’ambiente che ci circonda.

Il laboratorio si sviluppa in 3 incontri che si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Culturale Respiro (Via Munara, 4 – Morgano) sabato 14, sabato 21 e sabato 28 maggio dalle 9.00 alle 12.00, con possibilità di un pranzo conviviale dopo le 12.00.

I laboratori di orticoltura sinergica proposti prevedono l’elaborazione e la consumazione di piatti originali utilizzando le verdure prodotte e le erbe spontanee raccolte in loco. In particolare, dopo una prima spiegazione teorica sul funzionamento dell’orto sinergico, si procederà alla preparazione del terreno e delle strutture necessarie al suo funzionamento, alla semina, alla piantumazione di alcune piante e alla raccolta delle primizie.

Massimo 12 partecipanti ad incontro.

Per il pranzo conviviale, è necessario essere muniti di green pass rafforzato.

Maggiori informazioni nella locandina che potete scaricare cliccando qui


Per informazioni e iscrizioni, contattate Licia al numero 348.3260069.

I laboratorio “Per fare una Tavola ci vuole un Orto”, è un’iniziativa realizzata nell’ambito della co-progettazione PERCORSI INSIEME – COndiVIDere ’21, promossa dal CSV Belluno Treviso in partenariato con Casa San Cassiano OdVAssociazione Culturale RespiroLa Casa di MichelaACAT Nordest e Spazio Blu Onlus, con il patrocinio dei Comuni di Castelfranco Veneto, Quinto di Treviso e Morgano.

Sei una Associazione?